Al via la comunità redazionale diffusa

Con il termine del seminario su ICT e comunicazione web realizzato nell’ambito del progetto SHEEP AL.L. CHAIN è cominciata l’attività della comunità redazionale diffusa prevista sempre all’interno del progetto con il coinvolgimento di persone del territorio che collaboreranno tramite la pagina Facebook del progetto.

Cos’è una comunità redazionale diffusa?

Una “Comunità redazionale diffusa” è un insieme di più soggetti distinti che, adeguatamente formati, dotandosi di regole e metodi comuni, gestiscono e aggiornano in modo unitario e cooperativo strumenti di web-marketing, con l’obiettivo comune di promuovere un territorio e/o dei prodotti.

Chi è coinvolto?

Nella comunità redazionale sono coinvolte le persone che vivono sul territorio in oggetto, quindi in questo caso quello dell’Alpago e di Lamon, e che quindi meglio di chiunque altro lo conoscono e lo possono meglio raccontare. In questo modo si potranno scoprire e approfondire luoghi, storie, tradizioni e prodotti da diversi soggetti che rappresentano poi i veri rappresentanti del territorio: allevatori e loro associazioni, produttori agricoli, operatori turistici e loro consorzi, studenti, funzionari degli Enti Locali, ristoratori.

E sono stati sempre loro a decidere come e di cosa parlare nei diversi post su Facebook. Testi, foto e video saranno da loro prodotti e pubblicati, con il supporto della regia del progetto, per offrire e fornire a chi visiterà la pagina una visione ampia e completa della ricchezza e varietà del territorio.

 

Lascia un commento

Your e-mail will not be published. All required Fields are marked