Ultimo incontro di restituzione e scenari futuri

Lunedì 17 maggio dalle ore 18.00 si terrà l’ultimo incontro territoriale di restituzione dei risultati raggiunti nell’ambito del progetto SHEEP AL.L. CHAIN.

Durante questo secondo incontro si parlerà di una funzionalità dell’APP molto importante per le attività di marketing territoriale future e che richiede, per il suo buon esito anche il coinvolgimento di altri soggetti oltre agli allevatori e che appartengono alla filiera ovina come macellai e ristoratori.

Una parte importante dell’incontro verrà dedicata alle attività che vedranno coinvolti anche voi ristoratori nei prossimi anni. Nello specifico con il progetto SHEEP UP, in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, che avrà il compito di valorizzare il patrimonio gastronomico locale inerente l’allevamento ovino, identificando, recuperando prodotti ovini e ricette tradizionali, ideando e realizzando nuovi trasformati e proposte gastronomiche sulla base della tradizione e del trend di mercato, che sappiano coniugare diversità (di razze, di erbe da pascolo), territorio, sostenibilità e veicolare “valori locali”. In quest’ottica quindi valorizzare e promuovere i singoli prodotti significa anche favorire lo sviluppo dell’intero contesto territoriale di produzione e viceversa.

Seguirà un momento di confronto con i partner e gli allevatori sull’andamento del progetto moderato da Antonella Tormen del Centro Consorzi, capofila di progetto.

Il programma

Saluti istituzionali

Unione Montana Alpago

Contestualizzazione del progetto

Cooperativa Fardjma

Opportunità legate all’APP: il collegamento con il territorio e la filiera produttiva

Enrico Sturaro – Università di Padova DAFNAE

Possibili sinergie con il progetto Mis. 16 SHEEP UP: QR Code, pagine web aziendali e comprensoriali

Arianna Ruberto – Etifor

La comunità redazionale diffusa per il territorio: come coinvolgere i ristoratori

Mattia Mascanzoni – Punto 3 srl

 

Scarica la locandina dell’incontro.

Come iscriversi

L’incontro è gratuito ma è richiesta la registrazione compilando il seguente modulo https://bit.ly/3tDaatF