Sheep Al.l. Chain all’interno del sistema di Innovarurale

Innovarurale ha dedicato una pagina del suo sito al nostro progetto SHEEP AL.L. CHAIN, inserendoci così all’interno della rete dei progetti legati all’innovazione in agricoltura.

Il Portale Innovarurale è stato realizzato per aumentare il livello di informazione e condivisione delle molte attività che vengono svolte nell’ambito dell’ innovazione e la ricerca nel settore agricolo alimentare e forestale e inserito all’interno del Piano Strategico (2014-2020) del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali (MIPAAF).

Il portale inoltre è inserito fra le attività  della  Rete Rurale Nazionale (RRN), uno strumento operativo previsto dal Regolamento UE 1305/2013 per la promozione dello sviluppo rurale e il supporto  ai soggetti pubblici e privati interessati (https://www.reterurale.it).  La Rete è sembrato l’ambito più consono perché essa ha fra le sue finalità proprio quella di far crescere e diffondere la conoscenza e l’innovazione nel settore agrolimentare e forestale.

La Rete Rurale Nazione è quindi uno strumento di  raccordo tra i PSR regionali per lo scambio di esperienze al fine di migliorare la qualità dell’attuazione delle attività inserite all’interno dei Piani, stimolando la partecipazione dei portatori di interesse (stakeholders) all’attuazione dello sviluppo rurale. La RRN è a sua volta è in costante contatto con la Rete Rurale Europea e la rete europea PEI per l’innovazione.

 

Lascia un commento

Your e-mail will not be published. All required Fields are marked