Al via il seminario informativo per fornire le competenze necessarie agli allevatori (e ad altri imprenditori agricoli interessati a valorizzare in sinergia le loro produzioni) per strutturare una Comunità Redazionale Diffusa, utilizzando i social per creare contenuti in relazione ad uno o più prodotti, ad un territorio, alle pratiche di allevamento o agricole utilizzate, condividendo un Piano Redazionale cui possono prendere parte anche altri soggetti, quali consorzi turistici, Pro Loco, privati ecc.
Le date del corso sono:
- Giovedì 8 Ottobre h. 16.00-20.00
- Giovedì 15 Ottobre h. 16.00-20.00
- Lunedì 19 Ottobre h. 16.00-20.00
- Giovedì 22 Ottobre h. 16.00-20.00
La sede del corso è il Centro Consorzi di Sedico, Zona Ind.le Gresal 5/e (BL).
Cos’è una comunità redazionale diffusa?
Una “Comunità redazionale diffusa” è un insieme di più soggetti distinti che, adeguatamente formati, dotandosi di regole e metodi comuni, gestiscono e aggiornano in modo unitario e cooperativo strumenti di web-marketing, con l’obiettivo comune di promuovere un territorio e/o dei prodotti.
Chi può partecipare?
- allevatori e loro associazioni
- produttori agricoli
- operatori turistici e loro consorzi
- studenti
- funzionari degli Enti Locali
- ristoratori
Cosa definiremo insieme?
Il corso sarà indirizzato a comprendere:
- Quali tipologie di contenuti da pubblicare
- Con quale frequenza pubblicarli in base alle proprie possibilità
- Con quali modalità per essere efficaci
- Su quali canali pubblicare i contenuti
- Chi pubblica
Agli incontri potranno prendere parte anche altri imprenditori agricoli con cui avete piacere di fare sinergia nel marketing e nella comunicazione per la promozione di un paniere di prodotti.
Poiché causa emergenza COVID le iscrizioni sono limitate chiediamo agli interessati di iscriversi al seguente link entro giovedì 1 ottobre (massimo 15 iscritti).
Clicca qui per scaricare la locandina con tutte le informazioni