APP SHEEP AL.L. CHAIN: un seminario per apprenderne i segreti

Comincia giovedì 25 febbraio il seminario che accompagnerà i partecipanti in quattro incontri per apprendere l’utilizzo dell’APP per la gestione degli allevamenti ovini di razze a limitata diffusione,  sviluppata nell’ambito del Progetto Sheep All Chain, dotata di funzioni molto interessanti come la gestione dell’anagrafica e la funzione di scelta dell’ariete.

Si tratta di un’app sviluppata dall’Università degli Studi di Padova – DAFNAE attraverso il coinvolgimento attivo degli allevatori di pecore di razza Alpagota e Lamon e in sinergia con ARAV e ULSS.

L’APP rappresenta uno strumento utile e da condividere fra tutti gli allevatori di pecora Alpagota, Lamon, Brogna e Foza, le cui funzionalità possono essere ulteriormente arricchite attraverso il Progetto Sheep up per snellire alcune fasi legate alla registrazione dei capi, evitare la dispersione di dati quanto mai preziosi soprattutto per le razze a limitata diffusione, favorire la variabilità genetica, creare rete fra gli allevatori e fra gli allevatori e gli enti istituzionali di riferimento.

Per partecipare è sufficiente iscriversi cliccando qui.

La struttura del seminario

Il seminario, che sarà svolto tutto online, è composto da 4 incontri di 3 ore ciascuno, oltre all’utilizzo dell’app, hanno anche lo scopo di fornirvi basilari nozioni di genetica per la gestione ottimale degli aspetti riproduttivi del gregge, di farvi conoscere l’opportunità dell’app anche in termini di marketing, di condividere i principali valori da comunicare alla vostra clientela.

Si chiede gentilmente la frequenza di almeno 3 incontri su 4.

Gli incontri sono di giovedì:

  • 25 febbraio, 18.00-21.00
  • 04 marzo, 18.00-21.00
  • 11 marzo, 18.00-21.00
  • 18 marzo, 18.00-21.00

A chi è rivolto il seminario

Il seminario è rivolto SIA agli Allevatori che già utilizzano l’App SIA a chi non la sta ancora utilizzando.

In questo secondo caso per chi volesse sperimentare direttamente l’app in occasione del primo incontro (cosa che consigliamo vivamente!) chiediamo a chi si iscrive di inviare ad Antonella Tormen del Centro Consorzi (antonella.tormen@centroconsorzi.it) una email entro lunedì 8 febbraio 2021 indicando:

  • il nome dell’azienda, la mail e a quale organizzazione appartiene (Fardjima, Fea de Lamon, Brogna o altro) [se serve creiamo più organizzazioni];
  • se disponibili è utile anche il codice stalla e l’indirizzo dell’azienda

Verranno così creati gli utenti dopo di che inoltreremo per mail il link per scaricare l’app con l’utente e la password da usare.

Iscriviti e partecipa anche tu al seminario!

Scarica la locandina con il programma del corso.