SHEEP-UP: convegno di lancio sabato 14 settembre 2019

L’EVENTO

Sabato 14 settembre 2019, dalle ore 17:00, si terrà l’evento di lancio del progetto di cooperazione Sheep-up nell’ambito della 112esima edizione della Fiera del Bestiame di Erbezzo (VR). Il luogo e il momento ideale per presentare il progetto e avviare ufficialmente i lavori coinvolgendo non solo i partner ma anche gli stakeholder e i cittadini. L’evento è organizzato da Etifor, spin-off dell’Università di Padova e responsabile delle attività di marketing e comunicazione del progetto, in collaborazione con la Fiera e con gli altri partner. Progetto ed evento sono finanziati nell’ambito della Misura 16 del PSR Veneto 2014-2020 (Dgr 736/18).

PROGRAMMA
  • 17.00 – 18.00

Presentazione dei partner di progetto

  • 18.00 – 19.00

Tavola rotonda con i partner e gli stakeholder

Modera il Prof. Enrico Sturaro (Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse Naturali e Ambiente – DAFNAE, Università di Padova)

LUOGO

Sala Ciclamino del Comune, Palazzetto dello sport Palalinte, via Roma, Erbezzo (VR)

PER INFORMAZIONI
bit.ly/sheep-up

IL PROGETTO SHEEP-UP

Il progetto Sheep Up, finanziato dal Piano di Sviluppo Rurale (P.S.R.) del Veneto attraverso la Misura 16.1 e 16.2, si propone di migliorare la competitività degli allevamenti ovini di razze autoctone, ottimizzare la competitività delle aziende agricole e individuare il valore aggiunto delle produzioni locali per aiutare le aziende a differenziare i propri prodotti, valorizzare le filiere corte e utilizzarne i sottoprodotti.

In particolare, il team lavorerà per:

  • valorizzare le caratteristiche proprie dei prodotti della filiera ovina (es. valore nutraceutico e organolettico delle produzioni ovine, ecc.);
  • sviluppare un modello per il miglioramento delle performance aziendali;
  • migliorare le competenze tecnico-professionali degli allevatori e degli altri soggetti presenti in azienda per lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi;
  • coinvolgere tutti gli stakeholders del territorio potenzialmente interessati alla filiera.

Elenco dei partner coinvolti:

Lascia un commento

Your e-mail will not be published. All required Fields are marked